APPROVATO IL RENDICONTO ASSOCIATIVO GESTIONALE 2022
Il 2022 è stato un anno di ripresa per le attività dell’associazione anche se ancora con qualche limitazione. Per esempio, come per il 2020 e 2021, non è stato possibile effettuare visite in ospedale ma per Natale abbiamo avuto ancora una volta il piacere di incontrare i bambini e le maestre della scuola dell’infanzia “via del Calice” per salutarli e ringraziarli della raccolta di beni alimentari che gli stessi hanno effettualto, in occasione dell’avvento, per le famiglie ospiti delle nostre case. Siamo inoltre stati ospitati da una nuova scuola di Roma centro (zona Panteon) dove i bambini di quinta elementare ci hanno fatto tante domande su Flavio e la malattia, ma ci hanno anche riportato loro esperienze familiari e fornito suggerimenti su come aiutare i nostri piccoli eroi per i quali hanno preparato dei doni.
Anche quest’anno sono state organizzate cena solidale, visita guidata alla scoperta di Roma, torneo di burraco … ma soprattutto non è mancato l’appuntamento annuale “Correndo con Flavio” con tanti amici, adulti e bambini, per ricordare Flavio, far conoscere la realtà di cui l’associazione si occupa e raccogliere fondi destinati alla gestione delle tre case di Flavio e al finanziamento della ricerca scientifica oncologica pediatrica.
Le raccolte fondi di Pasqua e Natale sono state accolte con grande entusiasmo da singoli sostenitori ma anche aziende, abituali e non solo, grazie al passaparola e all’impegno di alcuni volontari.
La vera novità dell’anno 2022 è stato l’avvio dell’iter per il volontariato in ospedale presso il Bambin Gesù che ha coinvolto alcuni nostri volontari in un percorso formativo iniziato nel 2023.
In conclusione vogliamo ringraziare tutti i sostenitori dell’associazione che in vari modi ci seguono e sostengono (5×1000, donazioni una tantum, donazioni continuativ, donazioni in memoria di un caro venuto a mancare, donazioni per partecipazione ad eventi e raccolte fondi) e ricordare a chiunque abbia voglia e un po’ di tempo che può contattarci ed unirsi a noi.