Le case di Flavio sono strutture messe a disposizione delle famiglie dei piccoli pazienti oncologici in cura presso l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù per l’intera durata delle cure a Roma, con lo scopo di sostenere concretamente le famiglie costrette a lasciare le loro abitazioni e i loro affetti per periodi più o meno lunghi.
Le case, offerte in modalità gratuita, sono completamente arredate ed accessoriate per ospitare cinque nuclei familiari per volta (tre famiglie nella casa di Flavio e due famiglie nella casa di Flavio 2).
Un gruppo di volontari fortemente motivati si adopera per creare nelle case di Flavio un’atmosfera calorosa come a casa propria perché vogliamo che, al ritorno a casa, queste famiglie portino con se un ricordo positivo del loro soggiorno a Roma.
- “la casa di Flavio” (appartamento ricevuto in comodato d’uso dalla società RFI S.p.A. del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane)
- “la casa di Flavio 2” (appartamento ricevuto in comodato d’uso da privati)
Inaugurata il 12 aprile 2019 in zona Montesacro-Tufello a Roma, si compone di due stanze contraddistinte dai personaggi dei cartoni animati PETER PAN e IL RE LEONE da cui prendono il nome ed una zona giorno con angolo cottura.
- Presto sarà inaugurata la terza casa di Flavio, in zona Batteria Nomentana, a Roma.
COME E’ POSSIBILE SOSTENERE LE CASE DI FLAVIO PARTECIPANDO ALLA GESTIONE DELLE SPESE?
-
CON UNA DONAZIONE REGOLARE (50-100 EURO AL MESE) PUOI ADOTTARE UNA STANZA PER UN PERIODO DI UN ANNO (scegli la stanza e riceverai un attestato di adozione)
-
CON UNA DONAZIONE UNA-TANTUM PUOI AIUTARCI A FAR FRONTE ALLE SPESE STRAORDINARIE
-
DIVENTANDO VOLONTARIO
SUGGERENDO IDEE PER MILGIORARE L’OSPITALITA’ DELLE NOSTRE FAMIGLIE (scrivici a comunicazioni@ilcuoregrandediflavio.it )