Correndo con Flavio 2023 – 8^ edizione
La scorsa domenica 15 ottobre, presso il Parco degli Acquedotti di Roma, si è svolto l’annuale evento sportivo di solidarietà Correndo con Flavio giunto ormai all’ottava edizione.
Come sempre, la partecipazione numerosa ha trasformato la giornata in una vera e propria gara di solidarietà tra le colleghe e i colleghi della nostra grande e generosa famiglia!
Dal 2015 l’associazione di volontariato Il Cuore grande di Flavio ha l’obiettivo di finanziare progetti di ricerca scientifica sui sarcomi pediatrici e raccogliere fondi per le tre Case di Flavio, strutture messe a disposizione delle famiglie dei piccoli pazienti oncologici in cura presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Anche quest’anno la presenza di adulti, bambini e amici a quattro zampe è stata numerosa, per una giornata all’insegna di sorrisi, sport e solidarietà. Tutti puntualissimi e super carichi alle 10:00 nel punto di ritrovo stabilito. Tra i gruppi presenti ha spiccato la squadra dei ferrovieri riuniti davanti allo striscione del Gruppo FS, dove sono state distribuiti gli ultimi pettorali e le magliette con il logo weshare, il social aziendale sul quale è nata la community “Il Cuore Grande di Flavio” grazie alla quale i colleghi possono rimanere sempre aggiornati sulle iniziative dell’Associazione.
Al via alle 10:15 alla gara di 5 km… che non ha visto ferrovieri salire sui gradini più alti del podio; ma si sa che, come asseriva Pierre de Coubertin, “l’importante non è vincere, ma partecipare” e da questo punto di vista siamo sempre imbattibili!
A seguire è stato il turno delle due gare di cross country dei più piccoli che, divisi per età, hanno disputato le distanze di 300 e 600 metri.
Non solo corse e faticacce, però! Ad allietare ulteriormente la giornata non sono mancati la simpaticissima animazione di Dragoland e dei Los Adoquines de Spartaco, la pesca di beneficenza e il mercatino solidale, dove gli amanti dello shopping compulsivo (chi, io? ma no…) hanno colto l’occasione per acquistare artigianato home-made da parte dei volontari della OdV, dolciumi e ottimi vini. Impossibile resistere!
Ancora una volta, un enorme grazie va a tutti gli atleti, ai volontari e agli spettatori della stupenda famiglia del Gruppo FS che hanno preso parte a questa stupenda mattinata.
Di seguito alcuni scatti della mattinata
https://www.flickr.com/photos/il_cuore_grande_di_flavio_odv/